Vincitore Sanremo 2012 : Emma Marrone

Emma Marrone con il brano Non è l'inferno è la vincitrice di Sanremo 2012.
Alla serata finale del 62esimo Festival di Sanremo, si giunge dopo l'esibizione del gruppo ospite The Cramberries, alla classifica finale provvisoria, che vede al sesto posto Dolcenera con Ci vediamo a casa; al quinto posto il duo Pierdavide Carone-Lucio Dalla con Nanì; al quarto posto Noemi con Sono solo parole; al terzo posto il duo Loredana Bertè-Gigi D'Alessio con Respirare; al secondo posto Emma con Non è l'inferno e al primo posto inaspettatamente Arisa con La notte. Il Golden Share dei giornalisti aggiudica il punto a Noemi che scavalca grazie a quest'ultimo tre posizioni, andando a posizionarsi provvisoriamente prima in classifica, escludendo di fatto dal podio il duo Bertè-D'Alessio.

vincitore sanremo 2012 : emma
Vincitrice Sanremo 2012 : Emma Marrone
Emma Marrone con Non è l'inferno : vincitore Festival di Sanremo 2012
L'ordine di esibizione che viene sorteggiato è Noemi - Emma - Arisa.
Tutte e tre le cantanti convincono all'atto finale del Festival. Mentre si attende il televoto compaiono sul palco Bianca Guaccero, Caterina Misasi, Alessio Boni e Diana Roncione, attori che hanno girato il telefilm tributo a Walter Chiari, che lanciò nel 1962 Morandi in televisione.
La tensione sale alle stelle per l'esito del televoto, ma Morandi annuncia che Rocco Papaleo si esibirà in un suo brano dal titolo Come vivere e così allunga un altro po' l'attesa dell'esito finale. Non contento Morandi prolunga ancora l'attesa ricordando il pagamento del canone RAI, ringraziando gli autori e mostrando le immagini della città di Sanremo.

Spazio anche all'Eurovision song Contest che porterà come Italiana la cantante Nina Zilli.
La vittoria viene assegnata a Emma Marrone con il brano Non è l'inferno, Emma scoppia in lacrime mentre un sacco di coriandoli cadono sul palco.

2 commenti:

  1. Molto complimenti alla brava Emma che ha vinto a Sanremo 2012 dopo il secondo posto dello scorso anno con i Modà. Si è anche commossa.
    La canzone però non è granché, sinceramente.

    RispondiElimina
  2. Si è conclusa la 62° Kermessa di Sanremocontro! (di Aldo Grassacci) http://inpastoalsilvio.wordpress.com/2012/02/19/si-e-conclusa-la-62-kermessa-di-sanremocontro/

    RispondiElimina